CLAUSOLE CONTRATTUALI DI VENDITA

Gli acquisti effettuati su printstore.it (il “Sito”) sono disciplinati dalle seguenti condizioni (le “Condizioni”).

Cliccando sul tasto “accetto” l’utente accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni.

Il sito è di proprietà di Supporti Grafici Snc, Via Viara 2100 – 40024 Castel San Pietro Terme (BO) – ITALIA, P. Iva 00695131201, Cod. Fisc. 04055850376

Premessa

Print Store vi fornisce un’ampia scelta di servizi commerciali on-line in relazione con la fotografia digitale. Tali servizi riguardano in particolare (i) la stampa di fotografie digitali su diversi supporti, (ii) la vendita di prodotti, (iii) di consigli e (iv) un servizio di stoccaggio, di condivisione e di scambio di foto o altri dati elettronici on-line (in seguito definiti collettivamente “Servizi”).

Le presenti condizioni generali d’uso (le “Condizioni d’Uso”) sono applicabili a tutti i Servizi disponibili sul sito Print Store (il “Sito”); salvo disposizione espressa contraria, qualsiasi miglioramento di uno o più servizi esistenti o qualsiasi nuovo servizio promosso da Print Store sarà sottoposto alle seguenti

Condizioni d’Uso

Per accedere al Sito e beneficiare dei Servizi, l’utente deve disporre di un accesso a Internet (le eventuali spese relative sono esclusivamente a suo carico) e del materiale necessario (nella fattispecie computer, modem o qualsiasi altro strumento di connessione) a permettergli di scaricare dati, file e fotografie digitali.

Accedendo al Sito e utilizzando i servizi proposti da Print Store, l’utente accetta senza riserve le Condizioni d’Uso. Con tale accettazione, realizza un contratto con la società Supporti Grafici Snc, con sede in Via Viara 2100 – 40024 Castel San Pietro Terme (BO) – ITALIA, P. Iva 00695131201, Cod. Fisc. 04055850376 e s’impegna à rispettare tutte le disposizioni delle Condizioni d’Uso.

Se avete delle domande concernenti le Condizioni d’Uso, vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti:

– tramite Telefono: allo +39 051 948002 (costo di una chiamata locale da telefono fisso), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, da tutto il territorio italiano. I costi delle chiamate telefoniche variano a seconda della rete e del gestore utilizzati. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al proprio operatore telefonico.

1. Condizioni d’iscrizione

1.1 Per qualsiasi iscrizione sul Sito sarà richiesta la comunicazione di alcune informazioni, tra le quali in particolare e senza che la lista sia esaustiva: il proprio cognome e un indirizzo e-mail. Con questa iscrizione, vi impegnate a fornire le informazioni esatte e attuali che vi saranno richieste (in fattispecie tramite questionari, studi, formulari di registrazione, ecc.).

Al termine della procedura d’iscrizione, vi saranno inviati un nome di account e una password confidenziale in qualità di membro.

Vi impegnate (i) a informare immediatamente Print Store di qualsiasi utilizzo non autorizzato del vostro account e/o della vostra password e/o di qualsiasi violazione alla sicurezza del vostro account, e (ii) a fare attenzione a scollegarvi all’uscita di ogni sessione.

L’iscrizione comporta l’accettazione da parte di ogni nuovo membro a ricevere per e-mail alcune informazioni riguardanti il vostro account e/o l’ordine effettuato

1.2 Il Sito e i Servizi Print Store sono ad uso strettamente personale.

1.3 Per divenire un “Membro Attivo”, dovete procedere all’acquisto di stampati, tele, poster, carta, oggetti stampati tramite i Servizi Print Store almeno una volta all’anno. Se il vostro account resta inattivo per più di un anno, Print Store potrà, a sua discrezione e senza preavviso, (i) resiliare tutta o parte della vostra iscrizione, (ii) escludervi dal Sito e/o dai Servizi, (iii) ritirare tutti gli elementi, in particolare le informazioni, comunicazioni, visualizzazioni, album, foto, immagini, file stoccati di vostra iniziativa (il “Contenuto”) sul Sito o (iv) offrirvi l’opzione di sottoscrivere un’offerta di stoccaggio a pagamento.

1.4 Ogni utente può registrarsi soltanto con un solo singolo account. Nel caso in cui Print Store si accorga che l’indirizzo di posta elettronica appartenga a una persona già in possesso di un conto, si riserva il diritto di sospendere il secondo conto immediatamente e senza preavviso.

2. Raccomandazione particolare agli utenti internazionali

Tenuto conto del carattere mondiale della rete Internet, accettate (i) di conformarvi a tutte le regole applicabili nel vostro paese di residenza relative al comportamento degli utenti della rete e al Contenuto ammissibile e (ii) di conformarvi alle leggi applicabili in materia di trasmissione dati in Italia o nel paese di residenza.

2. Raccomandazione particolare agli utenti internazionali

Tenuto conto del carattere mondiale della rete Internet, accettate (i) di conformarvi a tutte le regole applicabili nel vostro paese di residenza relative al comportamento degli utenti della rete e al Contenuto ammissibile e (ii) di conformarvi alle leggi applicabili in materia di trasmissione dati in Italia o nel paese di residenza.

3. Prezzi e pagamento

3.1 I prezzi sono quelli indicati sul Sito al momento della connessione. Print Store si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine. Non si applicherà nessuna modifica di prezzo agli ordini in via di trattamento.

I prezzi sono menzionati in Euro e includono l’IVA italiana. Le spese di spedizione consultabili sul Sito, e il cui ammontare è indicato prima della conferma dell’ordinazione, sono fatturate in più.

3.2 Il pagamento si effettua on-line per mezzo di un sistema di pagamento protetto, o con qualsiasi altro mezzo menzionato sul sito. In collaborazione con la banca, Print Store utilizza attualmente uno dei sistemi protetti più affidabili disponibili su Internet. Tutte le vostre informazioni personali sono perfettamente protette e criptate prima della trasmissione al centro di trattamento PayPal.

L’ordine confermato sarà effettivo dopo l’accordo del centro di pagamento bancario. In caso di rifiuto della banca, l’ordine sarà automaticamente annullato e darà luogo a un avviso di annullamento (sia direttamente sul sito durante il trattamento del vostro ordine on-line, sia ulteriormente per posta elettronica).

Le informazioni che comunicate al momento dell’ordinazione vi impegnano; in caso di errore di digitazione delle coordinate del destinatario Print Store non potrà essere ritenuta responsabile dell’impossibilità di consegnare l’ordine.

3.3 In caso di utilizzo dei Servizi a pagamento proposti da Print Store, vi sarà richiesto di compilare il modulo d’ordine. I sistemi di registrazione automatica degli ordini valgono come prova della natura, del contenuto e della data dell’ordine. Una conferma dell’accettazione dell’ordine viene inviata all’indirizzo e-mail comunicato.

Print Store si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine di un utente con il quale esistesse un litigio relativo al pagamento di un ordine precedente.

3.4 Print Store rimane proprietario dei beni inviati (foto, disegni, prodotti relativi, ecc.) fino al loro completo pagamento.

4. Tempi di produzione / spedizione e consegna

4.1 Produzione e spedizione

I prodotti “Dispense universitarie” e gli articoli di cancelleria relativi ad ordini pervenuti entro le 12,00 vengono spediti, nel 95% dei casi, il giorno stesso dell’ordine. Nel restante 5% dei casi, il giorno lavorativo successivo, ovvero entro 48 ore dall’ordine. Gli altri prodotti, che comprendono, tra gli altri, i poster o i quadri in tela, vengono spediti entro 1/5 giorni lavorativi successivi all’ordine; la differenza da 1 a 5 dipende dalla disponibilità della merce in magazzino. I tempi di produzione sono influenzati anche dalla complessità della lavorazione (ad esempio 20 quadri in tela con stampa identica sono più veloci da produrre rispetto a 20 quadri in tela con stampe diverse) e da eventuale accumulo di lavori nei periodi di maggiore produzione. I tempi sono comunque indicativi; nel caso in cui, a causa di eventi non previsti come rotture di macchinari, mancanza di personale o altro, i tempi di consegna indicati dovessero slittare di qualche giorno PrintStore non sarà responsabile di possibili danni provocati da ritardi nella spedizione. In ogni caso il nostro impegno è di mantenere i tempi di produzione più bassi possibile.

4.2 Consegna a carico di BRT, o altri corrieri nazionali.

Una volta spedito, il prodotto passa in carico al corriere, che può essere BRT o altro corriere nazionale.
Il termine di consegna indicato da BRT è tra 2 e 4 giorni lavorativi, a contare dalla partenza del pacco, comunicata al cliente via mail il giorno stesso in cui il pacco parte dal centro di produzione Print Store.
Tuttavia le statistiche sulle consegne effettuate negli ultimi anni ci indicano che essa, nel 96,3% dei casi, avviene il giorno lavorativo successivo alla spedizione in tutta Italia, ad esclusione di isole e Calabria, dove avviene il secondo giorno lavorativo successivo alla spedizione.

Per le isole minori e le zone remote il termine di consegna può variare e occorre aggiungere in media 2 giorni in più. BRT effettua la consegna sul territorio nazionale: penisola, isole maggiori e Repubblica di San Marino. Restano escluse le isole minori e le località di Livigno, Trepalle e Campione d’Italia.

La spedizione è tracciata e il cliente può monitorare lo stato di avanzamento del proprio pacco attraverso il link nella mail che riceve al momento della spedizione. Attenzione:

– il link per il tracking è attivo dal momento in cui il partner logistico registra la spedizione dell’articolo, almeno 24 ore dalla ricezione della mail di partenza del pacco;

– il link e il numero di tracking del pacco sono comunicati nella mail di partenza del pacco.

La consegna avviene contro firma del destinatario.

Qualora il destinatario fosse assente al momento della consegna, BRT lascia un avviso di passaggio. Il giorno successivo viene effettuato un secondo tentativo di consegna: se anche in questo caso il destinatario è assente, viene lasciato un secondo avviso di passaggio con il numero di telefono di BRT da contattare per prendere appuntamento. Dopodichè il pacco viene lasciato in giacenza fino a 10 giorni, finché non viene organizzato un appuntamento di consegna tra BRT e il cliente, tramite il Servizio Clienti Print Store.

Nel caso in cui BRT non riesca ad effettuare la consegna per un errore d’indirizzo, Print Store contatta il cliente per rettificare l’informazione e organizzare una nuova consegna entro 10 giorni.

In entrambi i casi di mancata consegna, senza risposta da parte del cliente entro i termini stabiliti, il pacco è rispedito al mittente.

PrintStore non sarà responsabile in nessun caso di possibili danni provocati da ritardi nella consegna, che viene effettuata dai corrieri che sono soggetti terzi rispetto a PrintStore.

5. Archivio delle immagini digitali

Le immagini digitali, file pdf, Word, immagini png verranno cancellate dall’archivio trascorsi 15 giorni dalla consegna del lavoro realizzato utilizzando i file stessi.

Print Store si prende il diritto di apportare modifiche alle tue immagini, con l’unico scopo di migliorare la capacità globale di archivio. Tali modifiche possono riguardare:

Compressione

Diminuzione del formato e riduzione del “peso”

Conversione del formato

Print Store non fornisce alcuna garanzia in caso di eliminazione o problema di conservazione di qualsiasi foto, messaggio, comunicazione o di qualsiasi altro Contenuto diffuso o trasmesso tramite il Servizio; è importante quindi che l’archivio di immagini su Print Store non sia il principale strumento di back up ma che vengano custodite con sicurezza su un altro supporto.

6. Codice di condotta degli iscritti

6.1 Tutti gli utilizzatori del Sito e /o dei Servizi, accettano di non utilizzare il Sito o i Servizi proposti per scaricare, conservare, condividere, scambiare Contenuti illeciti e, più in generale, per un uso contrario alla legge applicabile ai buoni costumi o ai diritti di terzi.

6.2 In modo generale, siete responsabili di tutti i Contenuti che mettete on-line.

Quando accedete al Sito o ai Servizi, riconoscete e accettate che qualsiasi Contenuto pubblico o privato accessibile sul Sito è di sola responsabilità della persona che lo invia, lo conserva, lo condivide e/o lo scambia.

A questo proposito, riconoscete che Print Store non può garantire in nessun caso la legittimità, la qualità e la conformità del Contenuto disponibile sul Sito. In nessun caso, Print Store (compresi i suoi dirigenti, mandatari, salariati, affiliati e rappresentanti) potranno essere ritenuti responsabili di richieste di qualsiasi natura, diretta o indiretta, in relazione con il Contenuto disponibile sul Sito o tramite i Servizi.

6.3 Voi riconoscete e accettate che Print Store divulghi il Contenuto da voi messo on-line per conformarsi alle leggi in vigore o, se necessario, (i) nell’ambito di una procedura giudiziaria, (ii) per fare rispettare le Condizion d’Uso, (iii) per rispondere alle lamentele di terzi che argomentano una violazione dei loro diritti, o (iv) per proteggere i diritti o gli interessi di Print Store, i suoi utenti o il pubblico.

Voi autorizzate Print Store a controllare qualsiasi Contenuto, in ogni momento e senza preavviso.

Print Store potrà allora decidere, a sua discrezione e senza preavviso, di ritirare o di spostare qualsiasi Contenuto in ogni momento, se tale Contenuto è in contrasto con le Condizioni d’Uso, senza che questa facoltà possa essere considerata come un obbligo che gli spetti e senza che ciò pregiudichi il diritto di conferimento alle autorità legali competenti, come indicato più in dettaglio all’articolo 14.

Informazioni più dettagliate sulla risoluzione europea riguardo alle dispute online si possono trovare qui: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

6.4 L’Utente esonera PrintStore, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dall’Utente stesso, nonché – nel caso del Servizio di Spedizione ad altro indirizzo – conseguente all’utilizzo delle informazioni personali e/o al ricevimento dei Prodotti da parte dei destinatari del Servizio.

6.5 L’Utente dichiara di conoscere e si obbliga a rispettare le specifiche tecniche presenti sul Sito in relazione alla composizione e all’utilizzo consentito dei materiali che costituiscono i Prodotti. L’Utente si assume piena responsabilità al riguardo ed esonera pertanto PrintStore, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità, anche a titolo di danno patrimoniale o non patrimoniale, per l’utilizzo non corretto dei Prodotti o non conforme alle specifiche tecniche degli stessi da parte dell’Utente o di terzi.

6.6 PrintStore si riserva in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume.

7. Commercializzazione

Voi rinunciate a riprodurre, copiare, vendere, rivendere o sfruttare a fini commerciali di qualsiasi tipo tutto o parte del Servizio, qualsiasi uso del Servizio o qualsiasi Contenuto.

8. Software e siti web terzi / Link

8.1 Per comodità, Print Store può mettere a disposizione dei suoi membri sul Sito o tramite i Servizi dei programmi e/o servizi web terzi. Per poter usare i programmi e/o servizi web terzi dovete accettare le condizioni d’uso imposte dal/dai fornitore/i di detti programmi e/o servizi web, che regoleranno soltanto le relazioni tra voi e i(l) fornitore/i in questione.

Scaricando i programmi di terzi o utilizzando i servizi web di terzi, riconoscete e accettate che Print Store non garantisca che tali programmi terzi scaricati o servizi web terzi utilizzati siano privi di virus, worm, cavalli di Troia o qualsiasi altra forma di codice difettoso. Print Store non rilascia alcuna garanzia relativa alla performance, alla conformità o a qualsiasi altro aspetto dei programmi terzi scaricati e dei servizi web utilizzati. In nessun caso Print Store, compresi i suoi dirigenti, mandatari, salariati, affiliati e rappresentanti, potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi richiesta di qualsiasi natura, diretta o indiretta, derivata da o in relazione con i detti programmi e/o servizi web terzi o tramite i Servizi.

8.2 Potrete anche trovare sul sito dei link ad altri siti internet. Se accedete a tali siti o contraete con essi, si applicheranno le loro condizioni generali, precisando che le informazioni diffuse sui loro siti saranno di loro intera responsabilità. In nessun caso si potrà chiamare in causa una responsabilità di Print Store per il contenuto, i prodotti e/o servizi proposti da tali siti, né per la pubblicità o per qualsiasi altro elemento diffuso su tali siti.

9. Dati personali e cookies

Vai all’apposita sezione https://printstore.it/codice-privacy

10. Proprietà Intellettuale

10.1 Per poter rendere disponibili i vostri Contenuti e permettere a Print Store di fornire i Servizi proposti on-line, voi accordate a Print Store un diritto permanente, universale e non esclusivo di copiare, mettere a disposizione, modificare, realizzare delle opere derivate e distribuire ogni Contenuto che avete messo on-line.

Voi rimanete proprietari di ogni Contenuto trasmesso e garantite a Print Store che nessun diritto di proprietà intellettuale, diritto di marchio, o qualsiasi altro diritto appartenente a terzi non sia oggetto di contraffazione o violazione. Vi impegnate a indennizzare Print Store per qualsiasi azione di terzi invocante una violazione dei loro diritti.

10.2 Tutte le informazioni, contenuti, immagini, file, programmi e materiali messi a vostra disposizione da Print Store sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale. Print Store non vi accorda quindi il diritto di copiare, mettere a disposizione, modificare, realizzare delle opere derivate, distribuire qualsiasi elemento di cui non siete titolare di detti diritti e non potete farlo senza previo consenso espresso del titolare dei diritti corrispondenti.

Siete i soli responsabili di qualsiasi violazione del diritto di terzi. Print Store ha il diritto di rescindere la vostra iscrizione e di escludervi dal Sito se usate il Sito o i Servizi per contravvenire ai diritti di terzi.

10.3 Se scegliete di condividere le vostre foto o le vostre creazioni con terzi, accettate che sia fatto un uso privato (su qualsiasi supporto) delle vostre foto o creazioni da parte del o dei membri con cui avete condiviso le vostre foto o ai quali le avete rese accessibili. Reciprocamente, se siete stati scelti da un membro per condividere le sue foto o creazioni, vi impegnate ad usarle esclusivamente in ambito personale.

11. Informazioni relative ai marchi

Print Store, il logo Print Store e qualsiasi altro logo, nome di prodotti e Servizi Print Store sono marchi proprietà di Supporti Grafici Snc. Vi impegnate a non utilizzare, riprodurre o diffondere tali marchi, in nessun modo senza espressa autorizzazione di Print Store.

12. Garanzie

12.1 Riconoscete ed accettate espressamente che:

L’USO DEI SERVIZI AVVIENE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO. I SERVIZI VI SONO FORNITI “COSÌ COME SONO” E SONO ACCESSIBILI IN BASE ALLA LORO DISPONIBILITÀ. Print Store NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA ESPRESSA O IMPLICITA, COMPRESE (E SENZA CHE QUESTA LISTA SIA ESAUSTIVA) LE GARANZIE AFFERENTI ALLA QUALITÀ E ALLA COMPATIBILITÀ DEL SERVIZIO PER UN USO SPECIFICO, O ALLA NON-VIOLAZIONE DELLE REGOLE D’USO DEL SERVIZIO DA PARTE DEGLI UTENTI.

Print Store NON GARANTISCE CHE (I) I SERVIZI RISPONDERANNO PERFETTAMENTE ALLE VOSTRE ASPETTATIVE (II) I SERVIZI SARANNO PRIVI DI INTERRUZIONI, OPPORTUNI, O PRIVI DI ERRORI, (III) I RISULTATI CHE POSSONO ESSERE OTTENUTI USANDO I SERVIZI SARANNO ESATTI E AFFIDABILI, (IV) LA QUALITÀ DI TUTTI I PRODOTTI, SERVIZI, INFORMAZIONI O QUALSIASI ALTRO MATERIALE DA VOI COMPRATO OD OTTENUTO COME SERVIZIO SARÀ ALL’ALTEZZA DELLE VOSTRE ASPETTATIVE, E (V) CHE I DIFETTI NEI PROGRAMMI UTILIZZATI, SE NE ESISTONO, SARANNO OGGETTO DI CORREZIONE.

TUTTI I MATERIALI SCARICATI OD OTTENUTI IN QUALSIASI ALTRO MODO DURANTE L’USO DI UNO DEI SERVIZI LO SONO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO. SARETE I SOLI RESPONSABILI DI QUALSIASI DANNO SUBITO DAL VOSTRO COMPUTER O DI QUALSIASI PERDITA DI DATI CONSECUTIVA ALLO SCARICAMENTO DI TALE MATERIALE.

NESSUN CONSIGLIO E NESSUNA INFORMAZIONE, ORALI O SCRITTI, DA VOI OTTENUTI DA Print Store O DURANTE L’UTILIZZO DEL SERVIZIO POSSONO CREARE GARANZIE NON ESPRESSAMENTE PREVISTE DALLE CONDIZIONI D’USO.

12.2 Vi impegnate a garantire e indennizzare Print Store (insieme alle società consorelle o affiliate, ai loro rappresentanti, salariati, partner) contro qualsiasi danno, querela o richiesta proveniente da terzi conseguente a (i) l’invio, la diffusione, l’uso o la trasmissione di Contenuto da parte vostra sul Sito, (ii) l’uso dei Servizi, (iii) la violazione delle Condizioni d’Uso, o (iv) la violazione dei diritti altrui. Questa garanzia si intende estesa alle indennità reclamate, agli onorari di avvocati e alle spese giudiziarie.

13. Limitazione della responsabilità

VOI RICONOSCETE E ACCETTATE CHE, PER QUANTO PERMESSO DALLA REGOLAMENTAZIONE IN VIGORE, Print Store NON POTRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE PER QUALSIASI DANNO DIRETTO O INDIRETTO, COMPRESE LE PERDITE DI PROFITTO, DI CLIENTELA, DI DATI O QUALSIASI ALTRA PERDITA DI BENI MATERIALI O IMMATERIALI (E QUESTO ANCHE SE Print Store È STATA INFORMATA DELLA POTENZIALITÀ DI TALI DANNI) CHE POSSANO DERIVARE (I) DALL’UTILIZZO O AL CONTRARIO DALL’IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZO DEI SERVIZI, (II) DALL’ACQUISIZIONE DI BENI O DA UNA TRANSAZIONE EFFETTUATA DURANTE L’UTILIZZO DEI SERVIZI, (III) IN SEGUITO ALL’ACCESSO NON AUTORIZZATO AD UNO DEI SERVIZI DA PARTE DI UN UTENTE E, (IV) PIÙ GENERALMENTE, DA QUALSIASI ALTRA QUESTIONE IN RELAZIONE CON I SERVIZI.

14. Rescissione

14.1 Print Store ha il diritto di mettere fine a tutto o parte del diritto di accesso corrispondente al vostro account e alla vostra password, o anche di eliminare il vostro account, oltre al diritto di ritirare o di spostare qualsiasi Contenuto sul Servizio per qualsiasi motivo, in particolare: (i) a causa dell’assenza di utilizzo dell’account per la durata di un anno, (ii) se Print Store ha ragioni legittime di considerare che avete violato o agito in contraddizione con il testo o lo spirito delle Condizioni d’Uso e (iii) in caso di comportamento considerato da Print Store come dannoso per gli altri utenti, per l’attività di Print Store, o per terzi.

14.2 Qualsiasi rescissione del vostro accesso al Servizio può intervenire senza previa diffida. Print Store non potrà essere ritenuta responsabile nei confronti di chiunque per qualsiasi rescissione del vostro accesso ai Servizi.

15. Modifica

15.1 Le Condizioni d’Uso possono essere modificate in qualsiasi momento, senza preavviso.

15.2 Le pagine del Sito che completano le Condizioni d’Uso ne sono parte integrante. In occasione di campagne promozionali le Condizioni d’Uso possono essere integrate da condizioni complementari; in caso di contraddizione tra le Condizioni d’Uso e le condizioni complementari, prevarranno queste ultime.

15.3 Print Store si riserva il diritto in qualsiasi momento di modificare, interrompere temporaneamente o in modo permanente tutto o parte del Servizio senza previa informazione. Print Store non potrà essere ritenuta responsabile nei vostri confronti o nei confronti di terzi per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del Servizio.

 

16. Diritto di recesso.

16.1 In base al disposto degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, l’Utente, che rivesta la qualità di consumatore, ha diritto di recedere, senza penali e senza necessità di specificarne il motivo, entro e non oltre quattordici giorni dal ricevimento dei Prodotti (o, nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene).

16.2 Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’Utente deve, prima della scadenza del termine di cui al punto precedente, informare PrintStore della sua decisione inviando comunicazione scritta al seguente indirizzo:

Supporti Grafici Snc – via Viara 2100 – 40024 Castel San Pietro Terme (BO) entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti. È possibile utilizzare il modulo reperibile a questo link.

Tale comunicazione può essere inviata tramite posta, e-mail (info@printstore.it).

16.3 In caso di esercizio del diritto di recesso, l’Utente è tenuto a restituire i Prodotti ricevuti a PrintStore, facendola pervenire presso la sua sede all’indirizzo sopra indicato, senza indebito ritardo e comunque entro i quattordici giorni successivi alla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere; il termine si considera rispettato qualora l’Utente rispedisca i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

16.4 Il costo diretto della restituzione dei Prodotti è a nostro carico.

16.5 L’Utente è tenuto a restituire i Prodotti in stato integro di conservazione. L’imballo dei Prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche o il funzionamento degli stessi.

16.6 Ove il diritto di recesso sia stato esercitato conformemente alle suddette disposizioni, PrintStore provvederà, entro quattordici giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, a restituire all’Utente tutti i pagamenti ricevuti, in relazione all’ordine cui si riferisce il recesso stesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale ove ciò non comporti all’Utente costi conseguenti al rimborso; tuttavia, ai sensi del art. 56, comma III, del Codice del Consumo, è facoltà di PrintStore di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché l’Utente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

16.7 Ai sensi dell’art. 59 lett. c del Codice del Consumo, PrintStore informa gli Utenti che il diritto di recesso è escluso per tutti i Prodotti e beni confezionati su misura o personalizzati per l’Utente con la stampa dei contenuti o delle immagini selezionati e caricati dall’Utente stesso.

17. Annullamenti.

Ogni ordine può essere annullato prima del pagamento e prima dell’entrata in coda di produzione, senza nessun addebito per il cliente.
Possono altresì essere annullati ordini non ancora entrati in coda di produzione di cui è già stato effettuato il pagamento; in questo caso, se l’annullamento avviene per cause imputabili all’utente, Print Store effettuerà il rimborso dell’importo versato al momento dell’ordine trattenendo le spese di incasso o di bonifico oltre a 0,50 € a titolo di rimborso delle spese di presa in carico e gestione della procedura d’ordine.
Le spese di incasso sono variabili a seconda del metodo di pagamento scelto e vanno dall’1,7% al 3,4% dell’importo pagato con PayPal, Satispay o carta di credito. Le spese di bonifico sono fisse di 1,00 € per qualsiasi importo.

18. Esonero di responsabilità – vizi dei prodotti

18.1 PrintStore non sarà responsabile nei confronti dell’Utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente, salvo dolo o colpa grave.

In caso di errori di stampa non imputabili all’Utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, PrintStore sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale.

Gli Utenti qualificabili come consumatori possono richiedere a PrintStore, nel termine di cui dall’art. 132 del Codice del Consumo, i rimedi previsti dallo stesso Codice del Consumo per i difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna del bene.

18.2 Al momento della consegna l’Utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’Utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d’assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’Utente dovrà poi aprire una segnalazione inviando una email a info@printstore.it, avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 8 giorni dalla ricezione del materiale.

PrintStore farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute entro due ore.

19. Salvataggio dei dati

È compito vostro fare una copia di back-up dei dati e file prima di trasmetterli sul Sito. Print Store non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile in caso di perdita o danneggiamento di detti dati o file.

20. Varie

20.1 Le Condizioni d’Uso rappresentano la totalità dell’accordo tra Print Store e l’utente del Servizio per quanto riguarda l’uso del Servizio; le Condizioni d’Uso si sostituiscono a qualsiasi eventuale accordo anteriormente intervenuto tra voi e Print Store.

Il fatto che Print Store non eserciti i diritti che le sono riconosciuti in applicazione delle presenti condizioni non costituisce una rinuncia a far valere tali diritti. Se una qualunque delle disposizioni presenti nelle Condizioni d’Uso venisse ad essere annullata, le altre disposizioni rimarranno valide e continueranno ad essere applicate.

20.2 Le Condizioni d’Uso sono soggette dalla legge italiana.

Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come “consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Bologna.

Rev. 3 – 28/08/2023

Le Clausole contrattuali “Termini e Condizioni di Vendita” non sono retroattive alla data della revisione.8